Il 16 in Piemonte

Maxi incidente sulla A26. Due morti e dieci feriti.

2 min read

Sono due gli automobilisti che hanno perso  la vita, i feriti sono più di una decina. E’ il tragico bilancio di una serie di tamponamenti a catena che sono avvenuti nella mattinata di lunedì 07 febbraio sull’autostrada A26 Genova-Gravellona Toce, per colpa della nebbia. Teatro dell’incidente Mirabello Monferrato, tra le uscite di Casale Monferrato Sud e il bivio con l’A21 Torino-Piacenza Brescia. Sono stai coinvolti quattro camion e una quarantina di auto.

Si sono create lunghe code lungo nel tratto alessandrino dell’A26. L’incidente è avvenuto poco prima della galleria di San Salvatore Monferrato, in direzione Genova.  Gli agenti della polizia stradale, hanno scortato fuori dal tratto bloccato gli automobilisti che non sono stati coinvolti dal tamponamento ma che sono rimasti intrappolato nel caso dell’A26. .  I soccorritori sono stati al lavoro per assistere tutti i feriti, molti sono stati raggiunti a piedi e si è formata una lunga fila di mezzi di soccorso ai due capi dell’ingorgo in attesa dei feriti da caricare a bordo. 

Secondo quanto ricostruito fino ad ora dalla polizia stradale che indaga sull’accaduto sono stati almeno tre i tamponamenti che si sono susseguiti questa mattina. Il primo  alle 8.45 di questa mattina.  In questo hanno perso la vita due persone che viaggiavano sullo stesso mezzo. Il primo tamponamento, secondo una ricostruzione sommaria potrebbe essere avvenuto per un banco di nebbia, su tutta la tratta, infatti, stamattina, si segnalava nebbia intensa. E’ stato l’inizio della carambola. L’episodio ricorda un maxi tamponamento avvenuto l’anno scorso, il 13 febbraio, a Salbertrand, sull’A32. Quella volta la causa era stato il ghiaccio. Due persone avevano perso la vita.