Il 16 in Piemonte

La fondazione Torino Wireless diventerà fondazione Piemonte Innova

1 min read

Da “Fondazione Torino Wireless” a “Fondazione Piemonte innova”: dopo l’approvazione di ieri da parte della Sala Rossa e con il recepimento del nuovo Statuto da parte dei singoli soci cambierà la denominazione di Torino wireless, Fondazione che annovera tra i soci fondatori la Città di Torino.

Sarà aggiornato l’oggetto dell’attività, ormai datato e non del tutto coerente con l’attuale focus di azione della Fondazione, per evidenziare le competenze nel digitale e nelle tecnologie ICT. Il nuovo Statuto sottolinea il riconoscimento nazionale e non solo regionale della Fondazione con l’obiettivo di offrire maggiori opportunità di adesione ai partner istituzionali nell’ottica del miglioramento competitivo.

La Fondazione opera dal 2002 nelle tecnologie dell’informazione e delle comunicazioni (ICT); potrà stipulare convenzioni, accordi e contratti di collaborazione con tutti i soggetti pubblici e privati, nazionali e internazionali, che operino nei processi di sviluppo dell’innovazione e dell’ICT e del digitale.

Con l’aggiornamento dello Statuto è prolungata la durata dell’ente al 31 dicembre 2050.