Il 19 in Piemonte

LE DATE DEI SALDI INVERNALI 2020.

1 min read

Cominciati anche a Genova i tradizionali Saldi invernali. 05 gennaio 2018 a Genova. ANSA/LUCA ZENNARO

Sabato 4 gennaio prenderanno il via i saldi invernali in Piemonte.

Come consuetudine, i saldi invernali dureranno 8 settimane. Termineranno quindi sabato 29 febbraio 2020. Già dal 27 dicembre, però, sarà possibile imbattersi in alcune vendite promozionali. Per coloro che non sopportano la calca dei negozi c’è sempre la possibilità dello shopping online!

Bisogna ricordare che lo sconto o il ribasso effettuato sul prodotto deve essere indicato in percentuale sul prezzo normale di vendita che deve essere comunque esposto.

Per non incorrere in fregature, il Codacons consiglia di conservare sempre lo scontrino, di controllare bene i prezzi e gli sconti sui cartellini, e di diffidare dei saldi superiori al 50% perché molto probabilmente si tratta di sconti su merce non della stagione in corso.

Torino, i negozi che effettuano i saldi sono tenuti ad esporre la copia dell’informativa per i consumatori contenente le principali regole osservare per i saldi di fine stagione. In caso di violazione di queste disposizioni, i consumatori potranno rivolgersi alla Polizia Municipale.