Il 19 in Piemonte

Torna il Carnevale Di Ivrea!

1 min read

Ci siamo, sta per iniziare ad Ivrea la storica Battaglia delle Arance in programma dal 23 al 25 febbraio. Nove squadre di aranceri e oltre 50 carri da getto saranno i protagonisti dei tre giorni conclusivi e più attesi del Carnevale eporediese.

Nella serata di sabato ci sarà, alle ore 21, la presentazione della Vezzosa Mugnaia – simbolo di libertà ed eroina della festa sin dalla sua apparizione nel 1858 – dal balcone del Municipio in Piazza di Città e nei tre giorni successivi, domenica 23, lunedì 24 e martedì 25 febbraio, Martedì grasso, il Corteo Storico e la Battaglia delle Arance, dalle 14 in avanti, animeranno e appassioneranno tutta la città di Ivrea, in una manifestazione ricca di storia, tradizione e spettacolo.

Per questi tre giorni conclusivi, Trenitalia attiverà come ogni anno dei treni speciali per raggiungere Ivrea. Circa 20.000 persone sono infatti previste nella giornata di domenica 23 febbraio in città e l’augurio è che molte possano arrivare con il treno, una scelta non solo ragionevole ed ecologica ma anche pratica. Il treno permette infatti di raggiungere Ivrea comodamente, senza rischiare code o tempi di attesa. 

Anche quest’anno verrà applicato uno sconto del 20% sul biglietto di ingresso alla manifestazione: presentandosi alla biglietteria dello Storico Carnevale di Ivrea muniti di un biglietto Trenitalia con meta finale Ivrea il ticket verrà automaticamente scontato. Uno sconto applicato anche a tutti gli abbonati.