Il 19 in Piemonte

La band torinese Eugenio In Via Di Gioia lancia #CIBOINTURIN

1 min read

Il gruppo musicale Eugenio in Via Di Gioia si mobilita per la sua città, Torino, con la campagna #CIBOINTURIN, ideata per aiutare a ridurre l’emergenza alimentare che tocca il capoluogo piemontese in seguito all’emergenza Covid19.

    Attraverso la rubrica Instagram #CIBOINTOUR il gruppo ha condiviso e raccontato il cibo donato dai fan in occasione dei numerosi concerti. #CIBOINTOUR era nato spontaneamente a Roma durante un raduno in piazza, quando un ragazzo portò 1 chilo di carbonara per la band.

    “#CIBOINTOUR – spiegano gli Eugenio in Via Di Gioia – è la nostra rubrica collaborativa con i fan, dedicata all’incontro e all’aggregazione, alla condivisione e all’approfondimento di temi come le filiere etiche, la territorialità e gli sprechi alimentari, in questo momento ci sono migliaia di persone senza cibo e non possiamo restare a guardare, deve arrivare loro un aiuto e anche di qualità”.

    #CIBOINTOUR diventa così #CIBOINTURIN con l’obiettivo di supportare il Comune di Torino, la Croce Verde, la Consulta per le persone in difficoltà, Banco Alimentare, Caritas e i Servizi Sociali a consegnare spesa e prodotti alimentari, ma anche farmaci e beni di prima necessità a domicilio alle persone in difficoltà.