Il 19 in Piemonte

Torna il Grand Tour in Piemonte, dal 12 settembre al 15 novembre.

1 min read

L’arrivo dell’autunno porta con sé i nuovi appuntamenti con Grand Tour, per una nuova stagione di itinerari tra Piemonte e Valle d’Aosta, tra aperture esclusive, mete ormai diventate dei classici di questa iniziativa e diverse new entries. Le iscrizioni sono aperte dal 1° settembre e i percorsisi svolgeranno dal 12 settembre al 15 novembre 2020.

Le passeggiate a Torino sono aperte a tutti e gratuite. Un’occasione imperdibile per scoprire a piedi i mille volti della città, dalle architetture barocche e liberty, ai cortili e ai portoni spesso poco noti, agli itinerari a tema Torino città del cinema, fino al percorso che porterà i partecipanti presso la Basilica di Superga.

Il barocco è uno dei grandi protagonisti di questo Grand Tour, con itinerari tematici che si snodano lungo tutto il Piemonte. Tra le visite in calendario, solo per citarne alcune, la Chiesa della Santissima Trinità di Biella, la Pinacoteca di Voltaggio, vera e propria terra di mezzo, al confine tra Piemonte e Liguria, gli sfolgoranti stucchi del Santuario della S. Pietà di Cannobio, capolavoro realizzato su progetto di Pellegrino Tibaldi.