Il 16 in Piemonte

Fast & Furious X tra le vie di Torino

1 min read

Da domani, martedì 24 maggio e fino a lunedì 7 giugno 2022 alcune strade e piazze di Torino si trasformeranno nel set cinematografico del decimo capitolo della saga “Fast & Furious”, che ha scelto come location per riprese di grande spettacolarità la nostra città. Il film è realizzato con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte, Città di Torino e Regione Piemonte. 

Nelle due settimane di lavorazione che coinvolgeranno la città, per 10 giorni esatti di riprese, con un beneficio senza precedenti sia in termini di benefici economici a singoli e imprese locali coinvolte, sia in prospettiva di promozione turistica, si renderà necessaria la temporanea chiusura per uno o più giorni di alcune vie, piazze e aree pedonali.

Lo stop al transito sarà a volte totale, a volte con brevi chiusure ripetute nel corso della giornata per una decina di minuti, e potrà riguardare non solo le auto, ma anche biciclette, monopattini e pedoni. Al divieto di transito si uniranno nelle vie limitrofe alle riprese altri provvedimenti come il divieto di sosta sulle strisce blu e la destinazione degli spazi allo stazionamento dei mezzi della produzione, tra cui un elicottero, apparecchiature e gru utilizzate per le riprese.

Sono previsti anche temporanei spostamenti delle aree riservate ai taxi, restringimenti della carreggiata lungo alcuni corsi cittadini e il blocco della navigazione per alcuni giorni sul fiume Po tra la passerella Maratona ed il Ponte Vittorio Emanuele I.