Il 16 in Piemonte

Il Piemonte al 60° TTG Travel ExperienceIl

2 min read

La Regione Piemonte è presente alla 60a edizione di TTG Travel Experience, la manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale che si svolge dall’11 al 13 ottobre a Rimini.

Il tema di quest’anno è The year of UTOPIA. Live. Believe. Da un contesto profondamente trasformato nasce il tempo dell’Utopa, che per le imprese è quello in cui si introduce la capacità di creare nuove soluzioni di prodotto in grado di rispondere alle urgenze e alle sensibilità di un tempo nuovo.

Nel suo stand posizionato nel Padiglione C5 la Regione Piemonte si propone con un’offerta turistica altamente diversificata insieme ad ATL Alexala, ATL del Cuneese, Distretto Turistico dei Laghi, Ente Turismo Langhe Monferrato Roero, ATL Terre dell’Alto Piemonte Biella, Novara, Valsesia e Vercelli, ATL Turismo Torino e Provincia, Visit Piemonte e di un gruppo selezionato di 28 operatori turistici composto da consorzi, strutture ricettive e tour operator specializzati nell’incoming.

In un contesto professionale che per tre giorni richiama operatori turistici provenienti da tutto il mondo e dove intercettare nuove tendenze e ispirazioni, il Piemonte – in attesa dell’apertura della nuova stagione invernale – si presenta con i propri prodotti di punta: dall’outdoor ai percorsi d’arte, dai grandi eventi al fiore all’occhiello dell’offerta enogastronomica, dai tesori Unesco al turismo per tutti.

Tra i progetti del momento “Via Francigena for all”, dedicata proprio allo sviluppo e alla crescita dell’offerta turistica inclusiva per le disabilità, la seconda fase delle “Vie storiche di montagna”, che vedrà l’ingresso di numerosi nuovi percorsi tra gli itinerari d’alta quota, la campagna di promozione del circuito di 24 fiere dedicate al tartufo bianco “Profumo di Piemonte. Terra di Tartufi”, l’edizione 2023 di “Eccellenze del Piemonte in vetrina”, “Il Gusto delle Alpi – persone, prodotti, cucina” dedicato all’enogastronomia delle valli dell’arco alpino piemontese, lo sviluppo degli eventi sportivi, del wedding e dei congressi come attrattori turistici, la valorizzazione dell’agroalimentare tipico di qualità.