Un nuovo ritardo per il rifacimento del Parco Michelotti di Torino.
1 min readA Torino i lavori per la riqualificazione dell’ex zoo del parco Michelotti dovevano durare solo sette mesi.
Adesso, invece, per concluderlo ne serviranno tredici.
Si parla di uno spazio verde enorme, che conta ben 19 mila metri quadri. Stesso spazio che ha del grande potenziale, ma che è ormai chiuso dal 1989.
Francesco Tresso, assessore al Verde pubblico ha fatto sapere che conta di rimettere a disposizione l’area entro il prossimo giugno.
Il tutto è in ritardo di sei mesi rispetto ai tempi fissati lo scorso maggio, quando iniziarono i lavori degli operai. All’inizio l’obiettivo era di finire l’opera di riqualificazione entro la fine del 2021.
In più, a dicembre emersero i primi problemi, e per questo motivo venne affermato che l’apertura avrebbe slittato a marzo. Si tratterebbe, quindi, di un secondo slittamento.
La Città di Torino ha investito 410 mila euro per quest’opera.
Per ora, in questi mesi sono state eseguite le potature e sono state demolite le strutture di troppo.
E’ stato necessario realizzare un nuovo ingresso più altri tre varchi verso il Po. Inoltre, sono stati riparati le piastre per il parcheggio e le staccionate. Tutto il resto verrà realizzato o sistemato da qui al mese di giugno.
Quando il tutto sarà pronto, una fetta di parco avrà una vocazione storico-culturale.
L’obiettivo è quello di mettere mano alle vecchie case degli animali per farne dei nuovi spazi in cui allestire mostre o spettacoli.