Il 16 in Piemonte

L’Ospedale Molinette di Torino è uno dei migliori d’Italia.

1 min read

L’ospedale Molinette si è classificato al quindicesimo posto nella classifica dei migliori ospedali d’Italia.

La graduatoria, chiamata World’s Best Hospital 2021, è stata stilata da Newsweek, un settimanale di informazione statunitense. Questo progetto ha analizzato le situazioni di 2mila strutture ospedaliere su tutto il territorio mondiale, situate in 25 Paesi diversi. Andando a restringere la competizione tra gli ospedali italiani, la punta di diamante della Città della Salute di Torino risulta comunque nella top 15.

Tra i parametri impiegati per realizzare questa classifica sono stati usati come riferimento la presenza di medici specialisti e di professionisti autorevoli e i pareri dei pazienti. I giudizi di questi ultimi sulle loro esperienze rappresentano uno dei fattori più importanti, una concreta fotografia dell’affidabilità o meno degli ospedali presi in esame.

A livello italiano, il quindicesimo posto non è occupato solo dall’ospedale Molinette. A fargli compagnia c’è un’altra nostra eccellenza sanitaria locale, ovvero l’ospedale Mauriziano. Al trentesimo posto della classifica troviamo invece l’ospedale San Giovanni Bosco.