Torna la corsa in rosa Just The Woman I Am!
Torino protagonista in materia di diritti civili, con il ritorno della nona edizione di Just the Woman I Am.
La corsa in rosa per tutelare i diritti delle donne torna in presenza dopo l’edizione virtuale di dodici mesi fa, condizionata dalla pandemia.
Un evento sentito, che non a caso cade in prossimità con la festa delle donne ma anche tutela e prevenzione contro il cancro.
L’iniziativa vede partner di rilievo, come Cus Torino insieme all’Università e al Politecnico della Città della Mole. Inoltre, la Regione Piemonte ha erogato 50 mila euro per sostenere l’iniziativa.
Il 6 marzo le strade di Torino saranno invase da una marea rosa in una corsa non competitiva dal grande senso civico e con grandi finalità di promozione.
L’evento infatti mira alla prevenzione del cancro, con una raccolta fondi, i corretti stili di vita, l’inclusione e la parità di genere.
Anche quest’anno, tuttavia, l’iniziativa avrà una forma ibrida, in presenza e virtuale. La maniera remoto prevede una corsa di 5 km, da svolgere dalle 7 alle 20 in un tratto a propria scelta per poi postare il proprio percorso sul sito www.jtwia.org e sui propri profili social.
Qualora la risalita dei contagi non permettesse l’evento in presenza, tutte le iscrizioni saranno convertite in presenze virtuali.
Per iscriversi c’è tempo fino al 6 febbraio, compilando il modulo presente sul sito jwtia.org, scegliendo la modalità in presenza, online, singoli o gruppi.
Gli iscritti potranno scegliere se ricevere il kit di benvenuto direttamente a casa, pagando un surplus di tre euro, o ritirarlo la mattina dell’evento o in uno dei punti di ritiro in tutta Italia grazie al sostengo di Decathlon.